FEDELE IMBALLAGGI... 30° anno... i percorsi dell'Azienda...

La Fedele Imballaggi nasce nel 1986 dal fondatore Piero Fedele all’età di solo 22 anni.

Inesperto del settore, avendo svolto fino al giorno precedente il panettiere che gli fornirà lo spunto ad intraprendere l’attività di commercializzazione di imballaggi alimentari. Il suo primo scarico di merce viene effettuato nel soggiorno dei genitori non avendo ancora la possibilità di un deposito in fitto e avvalendosi della propria auto una FIAT RITMO come mezzo di trasporto. Con enorme fiducia riposta negli alimentaristi che lui ben conosceva per l’attività fin lì svolta, cominciava il giro vendite che è risultato ben presto un flop: porte chiuse in faccia, diffidenza pregiudizievole da parte dei conoscenti ecc. (il suo aspetto da adolescente certamente non l’ha aiutato). Inesperto della qualità dei materiali da commercializzare comincia ad avere le prime delusioni ma, un cliente dell’epoca facendogli notare la scarsa qualità, rese la merce senza richiedere i denari indietro ma con l’invito a non presentarsi più nel suo punto vendita. Oggi ringrazia quel pugno in faccia preso perchè da lì in poi è stata una continua ricerca della qualità. Nell’agosto del 1998 iniziano i lavori di costruzione del nuovo deposito e il 1° maggio del 1999 ne prende possesso. Subito dopo arriva il primo collaboratore e dopo un anno dalla tentata vendita si passa al pre-ordine con consegna il giorno dopo. Il 14 aprile 2000 inaugura con la moglie Anna Vinci “FESTISSIMA”, un punto vendita di articoli per le feste che diventa pioniere per gli allestimenti con strutture di palloncini per matrimoni partecipando a fiere ed eventi del settore. Non soddisfatto ancora dei prodotti distribuiti anche se di qualità accettabili, nel 2006 si propongono quelli della SO4 azienda leader nel settore della carta e sacchetti per alimenti che, aveva tra tanti prodotti di qualità, forti innovazioni brevettati e sconosciuti nella zona. Intuendo subito l’importanza di distribuirli per primi, mette in discussione tutto il modo di lavorare accettando di sposare la filosofia della SO4 azienda gestita meravigliosamente dalle sorelle Ortolani. In poco tempo passa da 1 a 4 collaboratori. Alla fine del 2007 valuta l’opportunità di far parte di un consorzio nazionale di colleghi denominato “Unioncart” che, a gennaio 2008 aderisce come affiliato e nel 2010 diventandone socio. Il 22 maggio 2013 nasce la piattaforma di distribuzione molto incoraggiata anche da lui e la Fedele Imballaggi è nella società.

Nel 2014 si trasforma nella FEDELE IMBALLAGGI SAS arrivata alla 2^ generazione attraverso il subentro in azienda da parte del figlio Gianni. Oggi al 30° anno di attività, sono 7 le persone che ci lavorano, nella sua zona vanta una posizione primaria come qualità dei prodotti e servizi offerti pur rimanendo sempre costante in ricerca ed accrescimento.

Piero ringrazia tutti coloro che gli sono stati vicino, la sorella Giovanna che per molti anni è stata al suo fianco, la mamma Cosima e tutta la famiglia di origine e quella della moglie acquisita. Ringrazia Anna amata sposa per la pazienza di stargli accanto da tanti anni e i figli amatissimi Mina e Gianni e chiede scusa per tutti i momenti sottratti alla famiglia.

Un ringraziamento a tutti i clienti incontrati sulla sua strada che hanno permesso di farlo crescere commercialmente e non solo, i quali sono stati la linfa vitale dell’azienda. Ringrazia tutte le aziende fornitrici con le quali ha un rapporto di correttezza. In fine ringrazia anche tutte le persone che in qualche modo non sono state di aiuto nel suo percorso perché gli hanno dato forza.

In fine e non per ultimo un ringraziamento speciale al suo papà Giovanni persona semplice ma di grande forza e incoraggiamento.

Grazie a tutti!

CONTATTACI

VIENI A TROVARCI

FEDELE IMBALLAGGI SAS

Via Marco Polo, 3 – 74020 Monteiasi (TA)

099 5901274